mercoledì 5 marzo 2014

WIP: F-104G starfighters 2° parte

Eccoci di nuovo qui ragazzi!
Sono finalmente riuscito a mettere mano al modello,in sostanza ho terminato (male) il cockpit e chiuso la fusoliera procedendo con le necessarie stuccature;ma andiamo con ordine:
Come avete potuto leggere ho completato il cockpit ma è venuto male,lascio spiegare alle immagini




il problema più grosso sono state le decal,erano semplicemente troppo grosse per il pit,e nel tentativo di aggiustarle le ho rotte. Come potete vedere il risultato è pessimo,ma spero che una volta montato il tettuccio si veda poco.
Passiamo ora all'unione delle due fusoliere,anche qui ho incontrato qualche problemino nella parte inferiore dell'aereo dove sono rimaste delle fessure prontamente stuccate.



questo è tutto per questa volta ma prima di lasciarvi vorrei dirvi un paio di cosucce:
-mi piacerebbe avere vostre proposte per kit da montare seppur con qualche limitazione : di costo,perche per un kit in 1/72 ritengo che 25 euro siano il prezzo massimo; e di qualità,quindi perfavore evitate short run inmontabili e kit notoriamente difficoltosi ;)
-vi piacerebbe avere qualche rubrica da affiancare ai WIP? avevo in mente 2 cose:la prima era una rubrica di recensione dei modelli in mio possesso la seconda invece una rubrica dove ad ogni puntata parlo di un aereo in particolare,approfondendone vari aspetti
ditemi cona ne pensate :9 e ora non mi resta che augurarvi buona lettura e alla prossima!



11 commenti:

  1. Beh, io in genere vado sul sicuro con la Airfix (anche se in realtà difficile da reperire) che con 7€ porti a casa già un buon (ed in alcuni casi ottimo) modello di caccia, cacciabombardiere, aerosilurante o bombardiere in picchiata..
    Io consiglio soprattutto il BF110 in una delle due nuove scatole (una di queste, la versione tropicale ha il codice A02029).. forse sono 9€ ma hanno sia un ottimo livello di dettaglio (superiore a Revell ed Italeri) che una certa semplicità di costruzione.. Altro modello che consiglio è lo Spitfire MKIa (codice A01071).. quando ho aperto la scatola e guardato lo sprue sono rimasto a bocca aperta.. 6.50€ ed il modello è eccezionale, sono inclusi tutti i componenti della cabina di pilotaggio e le ruote per il carrello abbassato hanno l'effetto schiacciato.. più tutti i dettagli delle ali ecc.. Ora l'ultimo (altrimenti qua tiriamo notte..) che consiglio è il BF109 G-6 (codice A02029) che oltre a tutti i dettagli permette anche di farne una versione italiana..
    Comunque io fra i modelli Airfix che ho acquistato (e che devo ancora montare) ho scatole anche da 30€.. ma come resistere ad uno Short Stirling?? Il Liberator mi è costato solo 18€ ed entrambi contengono gli equipaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un kit airfix lo devo provare prima o poi :) ne parlano tutti bene! Ilmio sogno pero restano i caccia della regia aeronautica (tra latro ho scoperto da poco i reggiane della sword che non sembrano niente male)

      Elimina
    2. Beh, come caccia della R.A. ci sono un paio di kit Italeri niente male.. C'è la confezione combo con il 202 ed il 205 (codice 1345) che ho trovato ottima, oppure il RE. 2000 (codice 1272).. Questo mese esce invece il CANT Z501 (codice 112) in edizione limitata.. Ci sarebbe anche il CR.42 A.S. (codice 1263) ma temo sia fuori produzione..
      C'è anche la Special Hobby che fa modelli della Regia.. ma trovo siano un pochino più costosi.. io ho il Piaggio 108 e l'ho pagato ben 50€.. ma vallo a trovare di un'altra marca.. In caso la Revell ha il Saetta (codice 03991) :)

      Elimina
    3. la combo macchi e realmente interessante,w anche il cant 501 è veramente bello,ma mi sembra un po complicato come soggetto...

      Elimina
  2. Beh, rimanendo sulla roba grossa (ma senza comunque un costo eccessivo) ci sarebbe sempre dell' Italeri il FIAT BR.20 Cicogna (codice 103) ed l' S.79 Sparviero (codice 1290) di facile montaggio, oppure, il Caproni CA.311 (codice 113), quest'ultimo non facilissimo da montare in quanto aventi anche gli interni visibili dato che si tratta di un aereo con un' ampia vetratura.. ma proprio il fatto di poter vedere il vano bome al suo interno ne fanno un piccolo gioiello :D
    Altro bellissimo modello è il CANT.Z.1007 bis Alcione Bideriva della Super Model (codice 10-006) :)
    Un consiglio per vedere le scatole anche al loro interno prima di acquistarle, io uso tantissimo il sito www.super-hobby.it perché mostra i contenuti, gli sprue ed i fogli di istruzioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la roba grossa sinceramente la eviterei :) ho comiciato un kit del lancaster 1/72 revell ma per ora l'ho messo da parte per manifesta superiorità del kit nei miei confronti :)
      oltre all'accoppiata 202 205 mi avevano stuzzicato il fiat cr42 e il cr32

      Elimina
    2. Beh, il Lancaster Revell è pesantino da montare XD È uno stampo Academy reinscatolato, anche il nuovo Halifax (codice 04670) è piuttosto complicato rispetto al precedente (codice 04394) in quanto sempre stampo Academy, ma quelli che ti ho consigliato sono semplici da montare :)
      Il CR.42 A.S. dell' Italeri sinceramente non sono sicuro sia ancora in catalogo.. mentre il CR.42 LW (luftwaffe) sì, così come il CR.32 :)

      Elimina
    3. bho vedrò cosa fare "intanto domani ordino "i soliti quattro gatti",magari leggendolo riceverò una folgorazione modellistica :)
      sinceramente non pensavo che il lancaster fosse academy pensavo fosse uno stampo della revell,si in ogni caso è un kit decisamente complicato,all'epoca mi ero fatto tirare dal prezzo 15 euro

      Elimina
    4. In effetti come libro può dare molti spunti dato che abbraccia tutte le specialità della Regia Aeronautica dalla caccia agli aerosiluranti :) Io invece ho in mente un progetto.. ma sono piuttosto in alto mare dato che non ho idea di come reperire (o creare) le apposite decal.. Lo scorso Settembre in Alto Adige dove vado ogni anno in vacanza ho partecipato ad una funzione commemorativa per l'equipaggio di un B24 Liberator americano abbattuto e precipitato sul colle adiacente al paese dove alloggio, più volte camminavo fino al luogo dello schianto dove erano presenti ancora dei rottami (pezzi del carrello e di una torretta) dato che pur non sapendo del fatto ero sicuro di riconoscere quei frammenti come di aereo della Seconda Guerra Mondiale. Ora, visto il legame con quello sfortunato aereo vorrei costruirne il modello :)

      Elimina
    5. so che alcuni le decal se le stampano,in ogni caso conosci quelle utilizzate dall'aereo da riprodurre?

      Elimina
    6. Eccomi, sto sistemando il telefono e quindi in questi giorni sono poco presente XP
      Allora, per quel che riguarda il nome e le insegne di nazionalità le conosco.. mancano matricola ed eventuali altri simboli (come numero di missioni ecc..) :P

      Elimina