domenica 16 febbraio 2014

WIP: F-104G starfighters 1° parte

Eccomi qui finalmente con il mio primo lavoro!
L'introduzione al lavoro la potete trovare qui:http://flybywiremodelling.blogspot.it/2014/02/presentazione-lavoro-f-104g-starfighters.html#more
Andiamo quindi subito al dunque e vediamo cosa ho fatto oggi
Anzitutto ho dovuto stuccare un taglio presente sulla fusoliera,probabilmente dovuto a un errore durante lo stampaggio

Dopodichè mi sono buttato sulla colorazione del cokpit e del pannello strumenti,ai quali pero devo ancora applicare le decal con gli strumenti.come potete notare il colore deve ancora asciugare


Infine ho cominciato anche a colorare il seggiolino eiettabile,al quale devo però riprendere le cinture


Con questo ho finito per oggi!Si lo so ho fatto veramente poco,ma purtroppo dovendo aspettare che i colori si asciughino,non posso fare altro.
I prossimi aggiornamenti saranno sempre pubblicati su questa discussione,quindi non mi resta che augurarvi buona lettura e alla prossima!Ah quasi mi dimenticavo,consigli e critiche sono ben accetti! 

7 commenti:

  1. Io sto per iniziare un Macchi MC200 Saetta in 1/72 della Hobby Boss nella colorazione della 362a Squadriglia del 22 Gruppo Autonomo :)
    Ho cercato questo modello per un bel pó dato che mi attirava molto il simbolo dello "Spauracchio" presente nelle decal (quello da cui ha preso ispirazione Miyazaki per il personaggio dello Spaventapasseri ne "Il castello errante di Howl" per intenderci) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè il 202 è un bell'aereo non sicuramente il migliore della sua generazione ma comunque meglio del g50,entrambi avevano un motore poco potente e un armamento da mettersi le mani nei capelli (2 mitragliatrici da 12.7 sono poco se si conta che già l'hurricane ne montava 6) avevano però dalla loro una grande agilità che gli aiutava nel combattimento manovrato.La piu grande mancanza di questi aerei pero era la radio che spesso metteva i piloti italiani in condizione di inferiorità rispetto a quelli inglesi.
      nonostante ciò il saetta era in grado di dare filo da torcere a tutti gli aerei coevi e solo lo spitfire gli era nettamente superiore

      Elimina
    2. Veramente l'Hurricane ne aveva 8 di mitragliatrici, era il P51 ad averne 6 (a parte nelle versioni per la RAF che montava 4 cannoncini da 20mm) :)

      Elimina
    3. si tra l'altro mi sono anche confuso,le mitragliatrici erano da 7.7 e non 12.7 sull'hurricane,in ogni caso risultava meglio armato del saetta anche se quest'ultimo molto più agile usciva spesso vincitore dagli scontri.
      Tra l'altro una versione dell'hurricane l'MKIIC aveva 4 cannoni da 20mm hispano-suiza nelle ali

      Elimina
  2. A proposito di aerei, che libri hai sull' argomento? Io sono specializzato in Prima e Seconda Guerra Mondiale, uno dei miei preferiti è stato "Scontro d'Ali" di Walter J. Boyne :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento,non ho nessun libro in casa,attingo a internet,ma mi interesserebbe comprare un libro sulla regia areonautica :)

      Elimina
    2. Allora, io ti consiglio: "Il Gruppo Buscaglia" di Martino Aicher sugli aerosisulanti S79,"Ali D'Aquila" di Flaminio Pagani è il racconto di un pilota da caccia, "I Soliti Quattro Gatti" e "Ali nella Tragedia" di Giulio Lazzati che trattano, il primo della Regia Aeronautica fino al 08.09.1943 ed il secondo dei reparti aerei da quella data fino alla fine della guerra (sia Cobelligeranti che della RSI) :)

      Elimina